In uscita​ ebook​ e nuovo singolo ” Vai via”di Petrotto con testo di Rosalba Russo e Rossella Rea

giorno 21 Maggio 2023 sarà un giorno importante per tutti coloro che credono nella forza della musica come strumento di cambiamento sociale. In quella data, infatti, uscirà il nuovo singolo “Vai via”,musica di Salvatore Petrotto feat Ignys Terrasi, realizzato​ in collaborazione con le autrici del testo Rosalba Russo e la salernitana Rossella Rea.

Il brano affronterà tematiche importanti come la violenza e il bullismo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su questi problemi e di spronare alla denuncia qualsiasi atto di discriminazione.

“Vai via” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme musicali internazionali, a partire da Audiomak music from Africa per poi approdare su Amazon, Spotify, Apple Music e Tim Music in tutta Europa.
Grazie alla musicalità incisiva di Petrotto e Terrasi e alla passione per i temi sociali, il brano rappresenta un importante impegno artistico e civile.
In coincidenza usciranno anche due nuovi ebook scritti da Petrotto e Serena Visconti, scaricabili gratuitamente in tutto il mondo.

“Il libro della diversità” è una raccolta di tre storie per bambini che cercano di combattere l’atteggiamento discriminatori nei confronti dei diversi attraverso la crescita dei protagonisti e delle loro vicende. Il libro è stato scritto con il preciso obiettivo di sensibilizzare i bambini i, facendo loro capire che la diversità è un valore e non una limitazione.

Il secondo ebook, “Milonga del cielo tour”, è invece vietato ai minori di 15 anni ed è incentrato sull’esperienza del Prof. Petrotto con la BachstringOrchestra insieme alle​ ballerine Serena Visconti e Claudia Piraino in occasione dei suoi concerti di beneficenza.
Il libro, che contiene immagini delle performance e citazioni spinte, si prefigge di far riflettere il pubblico sugli aspetti più profondi della vita, tra cui l’amore, la religione.la passione e la provocazione.

“Il Prof. Petrotto sa come andare oltre le convenzioni e le aspettative”, ha dichiarato una portavoce dell’artista. “Con i suoi concerti,la​ sua musica e suoi ebook, intende offrire al pubblico una nuova e coinvolgente esperienza. Si tratta di una sfida molto ambiziosa, ma che è sicuramente destinata a far discutere e a sensibilizzare su temi cruciali per la nostra società​ e della sua capacità di ispirare e coinvolgere il pubblico con la sua arte unica ed emozionante.