VIDEOART e FOTO ARTISTICHE ECCEZIONALI su Racalmuto di
EMANUELA RUSSO

VIDEOART e FOTO ARTISTICHE ECCEZIONALI su Racalmuto di
EMANUELA RUSSO

La presidente dell’ANAGG (Associazione Nazionale per la Giustizia Giusta), Emanuela Russo, assieme al suo amico Tonino Magro, in questi giorni a Racalmuto, è rimasta ammaliata ed estasiata dalle bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del paese di Leonardo Sciascia.
Ha così sfoderato la sua vena artistica, producendo delle clip, dei video ed una serie di suggestive immagini, da non perdere, che si possono visionare su Facebook e Tictoc. Si tratta dei luoghi della memoria e della letteratura di Leonardo Sciascia, visti da una prospettiva nuova e diversa, con cui viene focalizzato tutto ciò che è dentro l’anima delle cose, delle storie, delle persone di Racalmuto.
È una magnifica carrellata di sensazionali suggestioni, un profluvio di emozioni suscitate non solo da Leonardo Sciascia e da quello scrigno di tesori culturali che è la Fondazione a lui dedicata, ma anche da tutto il resto. A partire dalla statua che lo rappresenta, collocata in piazza mentre passeggia, dello scultore e docente dell’Accademia di Belle Arti di Palermo Giuseppe Agnello e dalle altre innumerevoli opere di questo grande artista Racalmutese, custodite nel Castello Chiaramontano. E poi l’Ottocentesco Teatro Regina Margherita, la Fontana di ‘Li novi cannola’, le chiese e tanto altro ancora. Insomma, grazie Emanuela, grazie di vero cuore ❤️.
Ci stai lasciando in eredità, a futura memoria, qualcosa che ci potrà davvero servire per promuovere, non solo Racalmuto, ma tutto ciò che c’è di più bello ed emozionante dentro e fuori di noi.
Nuovamente grazie Emanuela.