Un artista unico. Un uomo libero.

Un artista unico. Un uomo libero.

Arriva al cinema il 6-7-8 novembre l’evento “Io, noi e Gaber”, ritratto di Giorgio Gaber scritto e diretto da Riccardo Milani.
Prevendite aperte su https://ionoiegaberalcinema.it/

Girato tra Milano e Viareggio, nei luoghi della sua vita, è il ritratto più che mai vivo e incisivo del Signor G., al centro di una delle pagine più preziose della storia culturale del nostro paese. Un viaggio esclusivo che attraversa tutte le fasi della sua carriera artistica: dai primissimi esordi nei locali di Milano al rock con Adriano Celentano, dal sodalizio artistico e surreale con l’amico Jannacci agli iconici duetti con Mina e alle canzoni con Maria Monti. Dagli anni della popolarità televisiva al teatro, con l’invenzione, insieme a Sandro Luporini, del Teatro Canzone, piena espressione del suo impegno politico e culturale.

Riccardo Milani disegna un profilo intimo e appassionato di Gaber, con le parole della figlia Dalia e di una sinfonia di voci di colleghi e artisti che lo hanno vissuto e amato.

IonoieGG Giorgio Gaber

Promosso dalla Fondazione Gaber, il docufilm è prodotto da Atomic in coproduzione con RAI Documentari e LUCE CINECITTÀ e distribuito da Lucky Red