Precariato … imitare Milazzo

Buongiorno a tutti i dipendenti pubblici precari degli Enti Locali!

I Comuni siciliani dovrebbero esattamente fare quanto si è fatto al Comune di Milazzo, per prendere coscienza del fenomeno del precariato pubblico siciliano e, in modo particolare, della situazione nei Comuni in dissesto finanziario.

Solo così finalmente si incomincera’ ad affrontare il fenomeno del precariato pubblico siciliano seriamente, in modo organico, strutturale sistemico e definitivo ed, in particolare, la spinosa questione dei contratti a termine e delle procedure di stabilizzazione dei rapporti di lavoro flessibili negli Enti Locali siciliani in dissesto finanziario.

Inoltre gli Enti Locali siciliani in dissesto finanziario e non, per poter procedere alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro flessibili e per la proroga dei contratti a termine al 31 dicembre 2019, sono tenuti al rispetto dei vincoli di bilancio. Questo è previsto, dalla legislazione vigente in materia, per il semplice motivo che la stabilizzazione dei rapporti di lavoro flessibile, nella pubblica amministrazione italiana, avviene con risorse finanziarie che a regime sono certificate dagli organi di controllo interno.

Gaetano Aiello