Regione, cambio nella giunta Musumeci: esce la Ippolito, entra Scavone

Mini cambio nella giunta di Nello Musumeci. Il governatore cambia la guida dell’assessorato alla Famiglia: esce Mariella Ippolito, entra l’ex senatore Antonio Scavone. La poltrona rimane in quota Mpa, anzi il cambio è stato voluto fortemente dal leader degli autonomisti, l’ex governatore Raffaele Lombardo. Questo è terzo cambio che fa Musumeci dopo oltre un anno dal varo di questa giunta dopo quello Figuccia-Pierobon all’Energia e Sgarbi-Tusa ai Beni culturali. Al momento non sono in programma altre novità, nonostante le pressioni di Forza Itala che chiede più spazio. La pressione comunque rimane forte su Palazzo d’Orleans, anche perché i partiti pensano già al voto delle Europee e vogliono uomini più politici nella squadra. 

Scavone, 62 anni, radiologo, è attualmente direttore medico e capo Dipartimento di radiologia all’ospedale Garibaldi di Catania. Da oltre 25 anni è ai vertici della professione medica nel settore della Sanità pubblica e dal 2005 al 2009 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Usl 3 di Catania. Il neo assessore è stato deputato e senatore della Repubblica. “Scavone – evidenzia il presidente Musumeci- porta con sé una solida esperienza parlamentare che sarà di prezioso ausilio nel suo futuro ruolo di Governo. Gli auguro davvero buon lavoro, così come voglio ringraziare Mariella Ippolito per il contributo appassionato che ha saputo dare con la sua presenza in giunta”. “Ringrazio il presidente Musumeci – sottolinea il neo assessore – per la fiducia accordatami, tra l’altro in un settore di vitale importanza per una regione come la Sicilia. Considero le Politiche sociali e del lavoro un assessorato cerniera con tutti gli altri rami dell’amministrazione e sarà mia cura mettere l’esperienza maturata  al servizio della comunità siciliana”.

Fonte https://palermo.repubblica.it/politica/2019/02/20/news/regione_cambio_nella_giunta_musumeci_esce_la_ippolito_entra_scavone-219643948/