Emergenza ASU : Di Mattia (Ale Ugl) ” Mi appello alla sensibilità del Presidente Musumeci nei riguardi di questi lavoratori “

futuro dei lavoratori socialmente utili viene reso ancora più precario dall’ Emergenza Coronavirus, dichiara il vice segretario nazionale dell’ Ale Ugl Salvo Di Mattia , consapevole che purtroppo la Finanziaria Regionale 2020 non prevede interventi legislativi per la stabilizzazione occupazionale della richiamata categoria di lavoratori.
Tutto ciò nonostante l’ impegno del Segretario Regionale Vito Sardo e del vice Mario Mingrino nella incessante interlocuzione con tutti i gruppi parlamentari all’ ARS per condividere degli emendamenti finalizzati al rifinanziamento della L.R. 8/ 2017 e per la proroga dei termini previsti dall’ art 15 della L.R. 17/2019 per il trasferimento del personale ASU dal privato sociale agli enti pubblici , certi della determinazione e sensibilità del Presidente Musumeci per lo svuotamento dell’ intero bacino regionale ASU.

Confido, conclude il dirigente sindacale, nei prossimi appuntamenti parlamentari finalizzati all’ approvazione dei più opportuni provvedimenti legislativi per soddisfare dopo 20 anni di stage formativo ASU le legittime aspettative dei lavoratori precari , con un contratto a tempo indeterminato presso quelle pubbliche amministrazioni in possesso di idonee capacità assunzionali , coerentemente alle disposizioni nazionali e ai richiami della Corte dei Conti.

Salvo di Mattia

Vice Presidente Nazionale (Ale