Bomba e minacce contro Musumeci, si segue la pista dello psicopatico anti-5G, potenziata la scorta

Pioggia di solidarietà per Nello Musumeci  dopo il ritrovamento della bomba rudimentale lungo la linea ferrata Militello-Catania con una missiva di minacce di morte trovata a pochi metri. Nella giornata d’ieri un biglietto con minacce di morte rivolte al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e un pacco con un ordigno rudimentale sono stati trovati lungo i binari a Militello Val di Catania, lungo la tratta Catania-Militello. Il pacco è stato fatto brillare dagli artificieri della polizia. Il biglietto sarebbe stato scritto da presunti militanti anti 5G. Ma sulle indagini vige il massimo riserbo.

Il Prefetto di Catania ha deciso di potenziare la scorta a protezione di Musumeci. A confermarlo è stata il prefetto Maria Carmela Librizzi, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato già ieri sera. Intanto sulle modalità del ritrovamento la polizia ferroviaria di Catania, cui sono state affidate le indagini coordinate dalla procura di Caltagirone diretta da Giuseppe Verzera, mantiene il massimo riserbo. Non è chiaro se sia arrivata in mattina una segnalazione sulla presenza dell’ordingno, o se sia stato un addetto delle ferrovie a notare qualcosa di sospetto. Al momento gli investigatori battono ogni pista, compresa quella di uno psicopatico dietro la missiva di minacce, in cui si farebbe anche riferimento al 5G.

Coro di solidarietà, intanto, dal mondo politico siciliano. Attestati di solidarietà arrivano da più fronti, da maggioranza e opposizione all’Ars, da associazioni di categoria e ordini professionali. Anche il sindaco di Palermo ha espresso solidarietà al presidente della Regione. “Spero che le indagini facciano presto chiarezza per individuare i responsabili di questo vile gesto”, ha detto. Di “vigliacco gesto intimidatorio”, parla Davide Faraone. Attestati anche dal segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo, dal deputato Edy Tamajo,  dai deputati di Attiva Sicilia.

blogsicilia