Centrodestra in viaggio verso il candidato unico Roberto Lagalla ma non sarà una ‘passeggiata’

Mancano solo gli ultimi dettagli che poi dettagli non sono ma l’unità del centrodestra a Palermo sta per realizzarsi su un candidato unico che potrà essere Roberto Lagalla

Ad anticipare una dichiarazione che sembra confermare le voci divenute insistenti nelle ultime ore è il segretario regionale della Lega Nino Minardo “Siamo in netto ritardo, oltre questo pomeriggio non si può andare. Quello che noi di ‘Prima l’Italia’ diciamo da giorni – dice Minardo – avendolo dimostrato nei fatti facendo un passo di lato per quanto riguarda il nostro candidato, credibile e autorevole, che era Francesco Scoma, è che il centrodestra non può presentarsi diviso, bisogna avere un solo candidato e dimostrare senso di responsabilità e gioco di squadra mettendo da parte personalismi e risentimenti”.

Ultimo giorno per decidere

“Per quanto ci riguarda si decide oggi e occorre uscire fuori un nome unico del centrodestra a Palermo. Se Lagalla è ipotesi probabile? Certamente, è persona che stimo e sicuramente all’altezza, così come lo è Francesco Cascio – aggiunge – Auspico che entro stasera ci sia un solo candidato del centrodestra”.

Il prezzo della convergenza

Ma per la convergenza su Lagalla, se così sarà, ha un prezzo ed è lo stop alle scelte per la Regione “Di regionali la coalizione ne parlerà successivamente – conferma Minardo – e sarà la classe dirigente siciliana, senza alcuna imposizione romana, a fare sintesi scegliendo la soluzione che unisce di più e che ci consentirà di vincere”.

blogsiclia