Benefit Concert ,Petrotto: “raccolta fondi  per L’ Ucraina”

Benefit Concert ,Petrotto: “raccolta fondi  per L’ Ucraina”

Giorno 29 Maggio 5 e 16 Giugno torna la BachStringOrchestra con il suo BENEFIT CONCERT.
Malgrado le polemiche che hanno investito
L’ ensemble,  data l’esibizione della danzatrice orientale e dei tangheri dentro la chiesa, posto che per alcuni non sarebbe idoneo ad ospitare certe esibizioni, si continua a lavorare perché la musica, il canto, e la danza sono espressività e non esiste censura all arte. Non esiste profanazione. Critiche sterili, perché la storia di oggi ci insegna che nella vita sono altri gli scandali come la guerra, è proprio per questo la BachStringOrchestra torna ad esibirsi ma questa volta lo fa in una veste particolare, da un idea
Della ballerina classica Serena Visconti e dal Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana Salvatore Petrotto questa volta L’ Ensemble si colorerà di giallo e celeste. Una serata dedicata all’Ucraina, scenari dell’evento saranno la chiesa San Rocco a Capaci , il Teatro della chiesa Maria SS. Madre Misericordia e presso la chiesa Sant’ Anna di Palermo .
L intero incasso andrà devoluto alla popolazione Ucraina, Grazie All’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali di Palermo e alla Caritas Italiana
.Gli artisti si esibiranno totalmente a titolo gratuito, ingresso con offerta libera. La parola d’ ordine sarà Pace. Con la solita eleganza che contraddistingue  la BachStringOrchestra potremmo assistere ad una serata che ci regalerà diversi stili di musica e danza, da quella orientale alla classica passando per la contemporanea fino ad arrivare al tango con i maestri Angel Coria e Claudia Sortino suonato dal Prof. Petrotto, insieme ai  violinisti  Angelo Cumbo e Iusi Gabriella accompagnati dal pianista Guglielmo Grimaldi e dal violoncellista il M. Salvatore Clemente, direttore del coro les coristes , che  ci delizieranno insieme alla voce del Prof. Petrotto con tre brani tratti dal Film e Musical :Getting to know you ,Sunrise Sunsent  e insieme al chitarrista Ignazio Terrasi O Fortuna di Carmine Burana.presenta Maria Rosa Caldarella.
Punto cardine della serata sarà un omaggio all Ucraina, l’orchestra intonerà un brano di Prokofiev autore ucraino, accompagnato dalle ballerine Serena Visconti e Claudia Piraino che si esibiranno in una danza folk. Parlare di solidarietà e combattere contro il razzismo il maschilismo, L omofobia, il bullismo e ciò che da sempre fa la BachStringOrchestra con i suoni concerti ma con questo spettacolo suonerà e ballerà anche per chi per colpa di quelle bombe non può più farlo, saranno la voce di chi adesso voce non ha. Per gli ucraini sarà dedicato il brano “Milonga del cielo” brano che parla d’amore in tutte le sue forme. Questa milonga figlia della BachStringOrchestra cantata dal Prof. Petrotto con il suo violino nata dalla musica del maestro Di Rosalia e dalla sua chitarra e il testo della ballerina classica Serena Visconti. Il brano è uscito in tutte le piattaforme internazionali. sperando che possa riscaldare i cuori di chi per adesso vive nella paura.

Appuntamenti: 29 Maggio 2022 ore 21.00 chiesa San Rocco a Capaci

5 giugno 2022 presso il teatro della chiesa Maria SS Madre della Misericordia a Palermo

16 giugno 2022 chiesa Sant’Anna  ore 21.15