Akragas sconfitto in trasferta dal Real Casalnuovo

L’Akragas di Marco Coppa viene sconfitta 3-2 allo stadio Domenico Iorio dal Real Casalnuovo di Raffaele Esposito: la formazione biancazzurra non riesce a tornare dalla trasferta con punti preziosi per la classifica.

Dalla mezz’ora del secondo tempo l’Akragas ha giocato in dieci, in virtù dell’espulsione di Rechichi: rosso diretto per il difensore biancazzurro. 

Coppa torna al 4-3-1-2: Sorrentino in porta; Petrucci, Cipolla, Rechichi e Pantano in difesa; Puglisi, Perez e Sanseverino a formare la cerniera di centrocampo; Llama a supporto di Di Mauro e Grillo. 

La prima mezz’ora è piuttosto equilibrata, i granata provano a costruire trame offensive interessanti ma la difesa akragantina è attenta. Al 35’ il direttore di gara assegna calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto parte Reginaldo che non sbaglia. La prima frazione di gara termina sul parziale di 1-0 in favore del Real Casalnuovo. 

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio granata, il gol porta la firma di Carnevale. L’Akragas reagisce e dopo sette minuti un eurogol di Grillo riapre il match. Poco dopo, però, i biancazzurri rimangono in inferiorità numerica: Rechichi viene espulso e lascia in dieci i suoi compagni. 

Al 90’ ecco il tris del Real Casalnuovo: è Dore a far gioire nuovamente il pubblico di casa. Nel quinto minuto di recupero arriva il gol del 3-2 che rende meno amara la sconfitta ma che, chiaramente, non cambia la sostanza: Trombino realizza dagli undici metri battendo Rossi. 

Nei secondi finali non accade più nulla, la squadra di Esposito riesce ad ottenere l’intera posta in palio contro l’Akragas. 

Il tabellino

REAL CASALNUOVO – AKRAGAS 3-2 (1-0)

REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga (25’ st Sgambati), Dore, Pinna (13’ pt Vivacqua), Reginaldo (47’ st Sarno), Carnevale (25’ st Camorani), Sosa, Pezzi, Galizia (39’ st Croce), Buchicchio, Bonavita. A disposizione: Viola, Castellano, Cannavaro, Salierno. Allenatore: Esposito

AKRAGAS: Sorrentino, Pantano (1’ st Mannina), Cipolla, Rodriguez (1’ st Baio), Llama, Sanseverino (26’ st Trombino), Petrucci (10’ st Scozzari), Rechichi, Pugliesi (1’ st Marrale), Grillo, Di Mauro. A disposizione: Busa, Rossi, Bruno, Di Stefano. Allenatore: Coppa

ARBITRO: Cortese di Bologna
ASSISTENTI: De Marzo di Bari e Magnifico di Bari

MARCATORI: 35’ pt rig. Reginaldo (RC), 7’ st Carnevale (RC), 14’ st Grillo (A), 45’ st Dore (RC), 95’ st rig. Trombino (A)
NOTE: AMMONITI: Vivacqua (RC), Dore (RC), Mannina (A), Rossi (RC), Llama (A), Galizia (RC). ESPULSO: Rechichi (A)