Doppia assoluzione degli avvocati Arnone e Principato

Si apre con un altro successo l’anno 2024  

per gli avv.ti Arnone e Principato,   con una doppia assoluzione 

Dopo le sette vittorie consecutive del 2023 

il Tribunale di Agrigento la settimana scorsa ha assolto 

Arnone e Principatodal reato di interruzione di pubblico servizio

 

 

Preliminarmente Giuseppe Arnone e Daniela Principato ringraziano pubblicamente, con affetto e calore, i difensori vittoriosi Avv.ti Arnaldo Faro e Francesco Gibilaro, che li hanno coraggiosamente e senza risparmio assistiti in un proc. penale molto combattuto, che va avanti dal 2019, del quale si allega il capo di imputazione   ( ALLEGATO A)

All’epoca, nel 2017, il Procuratore Capo di Agrigento, Luigi Patronaggio, aveva sostenuto, mandandoli a processo, che Arnone e Principato avevano operato dolosamente– in un procedimento penale ove il primo era imputato di stalking e calunnia a Lillo Firetto e la seconda era difensore –  per far rinviare l’udienza avanti al giudice Rosanna Croce del 28 4 2017  e quindi interrompere il pubblico servizio costituito all’udienza medesima. 

Il processo ha visto anche situazioni particolarissime, che hanno valicato il ridicolo, quando il giudice Iacopo Mazzullo ha disposto l’accompagnamento coattivo del principale teste dell’accusa, il pm Andrea Maggioni, che ripetute volte, citato per testimoniare, riteneva di non presentarsi, adducendo scuse.

Poi il giudice Mazzullo si è trasferito al GIP,  e il processo è stato concluso dal giudice Agata Genna, il cui dispositivo si allega, che ha assolto gli imputati con la formula “perché il fatto non sussiste”   (Vedi dispositivo sentenza ALLEGATO B)

Il processo adesso avrà un seguito, perché il pm Maggioni, che ha reso la propria testimonianza esattamente un anno addietro (20 gennaio 2023), è stato formalmente denunziato per falsa testimonianza da Arnone, per essersi inventato avanti al dott. Mazzullo che <<Arnone abitualmente revocava nelle udienze i propri difensori per 

provocare “il disastro”>>  (Vedi denuncia Falsa testimonianza Maggioni  ALLEGATO C).

 

Giuseppe Arnone esprime la propria lode in merito alla elevatissima professionalità e al coraggio civile dimostrato dal prpprio difensore avv, Faro proprio quando ha escusso Maggioni , costringendolo a smentire le pregresse accuse, e a rifugiarsi nella menzogna ! Si Allega la denuncia per falsa testimonianza a  carico del Maggioni.

Dopo le sette assoluzioni del 2023, questa è la prima assoluzione del 2024!!!!

N. tre allegati soprarichiamati: dispositivo sentenza , capo di imputazione denuncia per falsa testimonianza a carico del Maggioni.