Bisogni fisiologici sui muri delle case e nelle pubbliche strade, il sindaco di San Giovanni Gemini Zimbardo: “Da questo momento tolleranza zero”

Quando si esagera, occorrone delle regole chiare e forti, Purtroppo continuano ad arrivare, al comune di San Giovanni Gemini, gravi segnalazioni di ragazzi che decidono di fare i propri bisogni sui muri delle case o nelle pubbliche strade senza il minimo rispetto della pubblica decenza e della proprietà altrui, trasformando le vie del centro storico cittadino in un vero e proprio orinatoio a cielo aperto.
Ed il Comune non sta a guardare.
Sono state, infatti, convocate le famiglie dei responsabili nell’intento di trovare una soluzione attraverso il dialogo.
“Ma è evidente – dice il sindaco Dino Zimbardo – e lo ricordo con decisione, che il dialogo può arrivare fino a un certo punto.
Mi preme esprimere il totale dissenso e ribrezzo nei confronti di tali atti di gravissima entità, fra l’altro, perpetrati nonostante l’incremento dei controlli con la collaborazione delle diverse Forze dell’Ordine e dell’installazione delle telecamere di videosorveglianza. Da questo momento la tolleranza sarà zero e qualsiasi altra simile azione sarà perseguita secondo legge, poiché anche la comprensione ha un limite nei confronti di chi dimostra disprezzo della cosa pubblica e delle elementari regole della civile convivenza. Vorrei rivolgere un sincero ringraziamento all’Assessore Michele Lo Bello e alla Comandante della Polizia Locale, Dott.ssa Concetta Narisi, per la professionalità e la diligenza dimostrata nella circostanza”.