Assolta oggi  dal GUP  di Caltanissetta Daniela Principato,  non calunniò Patronaggio, secondo successo professionale per l’avv. Fabio Sardo!!!

 

Il GUP  di Caltanissetta, Emanuela  CARRABOTTA,   oggi  , 24 4 24 ha assolto l’avv. Daniela Principato dall’accusa di calunnia nei confronti di Luigi Patronaggio. 

E’ la seconda assoluzione in pochi mesi  per Daniela Principato, sempre da accuse di calunnia mosse da Luigi Patronaggio con querele e denounce..

Come si ricorderà, lo scorso 15 novembre 2023 la  Corte d’ Appello di Caltanissetta, presidente Andreina  Occhipinti, ha assolto Daniela Principato e Giuseppe Arnone  da altra accusa di calunnia, sempre nei confronti di Patronaggio e Di Natale.

Secondo successo professionale per l’avv. Fabio Sardo, difensore di Daniela Principato sia nell’ odierno processo che avanti la Corte d’ Appello di Caltanissetta.

 

Anche in questo caso Daniela Principato era incredibilmente accusata per attività professionali a difesa di Giuseppe Arnone, rivolte in direzione di attivazione di poteri di controllo  nei confronti di Patronaggio.

Al centro dell’odierno Capo di Imputazione vi erano pesantissime contestazioni rivolte a Patronaggio nelle indagini relative al rigassificatore e alle denuncea carico di C.Firetto.

Nel procedimento è stato escusso quale teste Giuseppe Arnone, che ha ricostruito la vicenda, e la stessa imputata si è sottoposta ad interrogatorio.

Daniela Principato ha scelto di essere processata col Rito Abbreviato.

Nota stampa diffusa da Giuseppe Arnone quale collaboratore di Daniela Principato.